Pagamenti Agevolati e Finanziamenti
Non c’è visita, non c’è approccio con il paziente, non c’è discussione di un caso clinico che non finisca con la fatidica domanda….
Una domanda immancabile che viene detta da voi pazienti a volte con strana ironia , a volte con tono di terrore:
“Dottore, quanto mi costa?”
Sappiamo molto bene che le terapie dentarie possono spesso incidere più o meno intensamente sulle spese familiari, portando a dover fare dei sacrifici o talvolta a dover perfino rinunciare alle terapie stesse.
Crediamo fortemente che una bocca sana sia un diritto di tutti e cerchiamo di arginare il problema fin dal principio: da una parte puntando alla massima prevenzione, che è l’investimento più economico nel lungo termine sia in senso monetario che biologico, e dall’altra avendo un approccio differente alla visita.
Infatti durante la stessa, dopo aver parlato col paziente approfonditamente e aver visto la situazione clinica, discutiamo tra le altre cose del budget a disposizione e delle eventuali problematiche logistiche.
Infatti bisogna chiarire che una volta ristabilita la salute preliminare dei tessuti gengivali e risolto le infezioni principali ai denti, ossia le carie ed eventuali “granulomi”, la parte di riabilitazione in molti casi è possibile impostarla con un programma ben strutturato e dilazionato nel tempo.
Insomma, stabiliamo insieme il “progetto” globale e dopodiché i tempi in cui eseguirlo lo discutiamo insieme sulla base delle tue esigenze.
Oltre a questo approccio, che ci ha reso la scelta di tantissimi di pazienti, abbiamo a disposizione molteplici possibilità di pagamento, per venire incontro alle esigenze di tutti.
Ecco le modalità di pagamento più apprezzate dai nostri pazienti:
1) Finanziamento a tasso agevolato con la nostra finanziaria interna allo studio. Vuol dire che se vuoi pagare poco alla volta, con piccole rate mensili, con un tasso agevolato che ti permette di non essere troppo vincolato dagli interessi, lo puoi fare direttamente in studio con la nostra finanziaria interna. Puoi scegliere tu l’importo mensile che puoi / vuoi dare ed il numero delle rate stesse.
2) Pagamento anticipato dell’intera somma, con 5% di sconto sul piano terapeutico. In pratica, se accetti il nostro preventivo di spesa e lo paghi tutto subito, sul preventivo totale avrai immediatamente un 5% di sconto. Ti faccio un esempio: se il tuo preventivo è di 1000 euro, decidendo di pagarlo immediatamente avrai uno sconto del 5%, che ti permetterà di pagare non più 1000 euro ma 950. Non male direi.
3) Importo della terapia diviso per il numero di sedute necessarie per eseguirla con un acconto del 30%. Anche questa modalità è molto apprezzata. Ammettiamo il caso che il tuo piano di trattamento consta di 6 sedute operative in poltrona. Con questa modalità, dopo aver lasciato un acconto del 30%, pagherai la restante totalità in parti scaglionate tante quante sono le sedute operative (nel caso dell’esempio in 6 parti).
4) Pagamento 30-30-40. 30% ad inizio terapia, 30% a metà e 40% alla penultima seduta.
Una novità è particolarmente apprezzata dai pazienti: si chiama Pagodil.
Tramite questo strumento, il paziente può pagare poco alla volta con una sora di dilazione. Non si tratta di un finanziamento: non ci sono interessi, non ci sono costi di attivazione, non è necessario una busta paga.
Si attiva velocemente col Bancomat o con un assegno e permette di dilazionare il pagamento fino a 12 mesi come periodo di tempo e fino a 5000 euro a tasso zero come importo.
Oppure, in caso di esigenze particolari, siamo pronti ad ascoltarvi ed elaborare un piano di pagamento personalizzato.
La tua salute per noi è importante, siamo sicuri che troveremo una soluzione anche per te.